ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Notizie    12/10/2021

Chi desidera essere iscritto nell’Albo dei Presidenti di Seggio deve presentare domanda entro il 31 ottobre.

Le domande dovranno essere inviate, corredate da un documento d’identità, agli indirizzi mail/pec sotto riportati.

Per iscriversi all’albo occorre: 

  • essere cittadini italiani;
  • essere elettori del Comune di Cuggiono;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

L’iscrizione all’albo resta valida fino a eventuale domanda di cancellazione o perdita dei requisiti di iscrizione.

Dalla funzione di presidente di seggio sono eslcusi, in base alla normativa elettorale:

  • coloro che hanno superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Ufficio servizi demografici: 02 97263206/205 – protocollo@comune.cuggiono.mi.it

Torna all'inizio dei contenuti