AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS: comunicato del 20.10.2020.

Notizie, Coronavirus    20/10/2020

Comunicato del Sindaco del 20 ottobre 2020

Oggi, purtroppo le notizie non sono belle. Nel fine settimana abbiamo avuto un decesso di un nostro concittadino. Ho sentito i familiari ai quali ho manifestato le condoglianze mie e di tutti noi.

Due concittadini hanno avuto l’esito del tampone che è negativo, ma purtroppo il numero dei casi positivi alla data del 19 ottobre sale a 10 e 13 sono i contatti stretti in quarantena.

Inoltre abbiamo 7 casi clinici, ovvero cittadini che presentano sintomi riconducibili al covid-19 in attesa di tampone di controllo.

Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali: indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e anche all’aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.

Stiamo ritornando, purtroppo, verso una situazione di emergenza. Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e quindi essere responsabili e prudenti nei comportamenti.

Si raccomanda in particolar modo ai cittadini interessati il rigoroso rispetto delle regole di isolamento sanitario e fiduciario.

L’Amministrazione comunale, tramite gli agenti di Polizia Locale, effettuerà i controlli di verifica della permanenza al domicilio di tutte le situazioni identificate come casi Covid-19 e contatti stretti segnalati da ATS e dai medici di medicina generale.