CORONAVIRUS: aggiornamento del Sindaco al 30/11/2020

Notizie, Coronavirus    30/11/2020

I nostri concittadini positivi scendono a 115 di cui 10 ancora ricoverati in ospedale e 16 in RSA del territorio; 154 sono i concittadini in quarantena e permangono in isolamento fiduciario.

In questi ultimi 4 giorni sono 29 le persone ufficialmente guarite, persone che hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo o che hanno trascorso 21 giorni di isolamento dalla prima positività di cui almeno gli ultimi 7 senza sintomi.  38 sono le persone che hanno terminato il periodo di quarantena obbligatorio.

I dati, come sempre, sono ricavati dal portale ufficiale del Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana.

Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.

Anche se siamo passati in zona arancione, continuiamo a non uscire se non per motivi di salute, lavoro e di reali necessità. Chiediamoci sempre se è proprio indispensabile o posso aspettare e uscire qualche volta in meno.

Continuiamo tutti con buon senso e serietà.

Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:

meno di 10 anni       n. 1

da 10 a 20 anni        n. 3