CORONAVIRUS: aggiornamento del Sindaco del 27/12/2020

Notizie, Coronavirus    28/12/2020

La situazione nella nostra comunità è in continuo miglioramento. I nostri concittadini positivi scendono a 28 di cui 3 ricoverati in ospedale e 6 in RSA del territorio; 61 sono le persone in quarantena obbligatoria.
In questa ultima settimana sono 20 le persone ufficialmente guarite, persone che hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo o che hanno trascorso 21 giorni di isolamento dalla prima positività di cui almeno gli ultimi 7 senza sintomi.
I dati, come sempre, sono ricavati dal portale ufficiale del Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana.
Anche se i dati migliorano, ricordiamoci sempre che l’andamento positivo che abbiamo in corso, è il risultato dei comportamenti corretti che tutti noi abbiamo tenuto in questo ultimo periodo. Non rendiamo inutili tutti gli sforzi e i sacrifici fatti!!!
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza.