CORONAVIRUS: comunicato del Sindaco del 10.05.2021

Notizie, Coronavirus, Notizie    10/05/2021

Buongiorno e buona settimana a tutti,

per quanto riguarda i contagi da Covid-19, l’andamento è il seguente:

il numero dei casi positivi scende a 16, 8 sono i nuovi casi, di cui 1 ricoverato in ospedale. I concittadini in quarantena sono 42 e permangono in isolamento fiduciario.

12 sono le persone positive che hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica ed altre 12 persone hanno terminato il periodo di quarantena.

Purtroppo, anche in questa settimana a seguito della registrazione di un caso covid, è stata posta in quarantena una classe della scuola primaria.

Continuiamo a rispettare le regole, ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo, indossiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitiamo assembramenti,rispettiamo il distanziamento e laviamoci o igienizziamoci spesso le mani.

Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza.

Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:

0 – 10 n. 2

11 – 20 n. 3

21 – 30 n. 2

31 – 40 n. 1

41 – 50 n. 2

51 – 60 n. 5

61 – 65 n. =

> 65 n. 1

L’età media dei contagi è di 37 anni.