CORONAVIRUS: Comunicato del Sindaco del 12/04/2021

Notizie, Coronavirus    12/04/2021

Buongiorno e buona settimana a tutti,

Per quanto riguarda i contagi da Covid-19, l’andamento è il seguente:

il numero dei casi positivi sale a 36, ben 21 nuovi casi in una settimana, di cui 3 ricoverati in ospedale.

I concittadini in quarantena sono 27 e permangono in isolamento fiduciario.

15 persone positive hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica ed altre 8 persone hanno terminato il periodo di quarantena.

Purtroppo, in questa ultima settimana è deceduto un nostro concittadino. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità.

Seguendo attentamente l’evolvere della situazione non posso che segnalare un netto peggioramento con una salita marcata dei contagi.

Anche se da oggi siamo in zona arancione, il momento è molto serio nella nostra cittadina e dobbiamo tutti assieme rispettare scrupolosamente le regole.

Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo indossiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitiamo assembramenti, rispettiamo il distanziamento e laviamoci o igienizziamoci spesso le mani.

Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza.

Per le regole in vigore da oggi nella zona arancione ricordo il link al sito della Regione: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure

Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:

0 – 10 n. = 0

11 – 20 n. 2

21 – 30 n. 5

31 – 40 n. 3

41 – 50 n. 4

51 – 60 n. 8

61 – 65 n. 3

>65 n. 11

L’età media dei contagi è di 53 anni.