CORONAVIRUS: Comunicato del Sindaco del 22 febbraio 2021

Notizie, Coronavirus    22/02/2021

In questa ultima settimana 10 sono le nuove persone risultate positive e 10 sono i nostri concittadini ufficialmente guariti. A oggi sono 15 le persone positive nella nostra comunità.

Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo indossiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitiamo assembramenti, rispettiamo il distanziamento e laviamoci o igienizziamoci spesso le mani.

Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza.

Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e non il problema.

Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:

  0 – 10 n. =

11 – 20 n. =

21 – 30 n. 4

31 – 40 n. 2

41 – 50 n. 5

51 – 60 n. 1

61 – 65 n. 1

>     65 n. 2

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 PER OVER 80

Da giovedì 18 febbraio è iniziata la somministrazione del vaccino anti Covid-19 alle persone che hanno più di 80 presso gli ospedali di Legnano e Magenta.

Ricordo che per essere vaccinati occorre prenotarsi collegandosi al seguente link http://vaccinazionicovid.servizirl.it/  ed avere a disposizione la tessera sanitaria e un numero di cellulare o telefono fisso.

Per chi necessiti di un particolare supporto nell’inserimento dati, è possibile rivolgersi in farmacia.

Per le persone che hanno grave disabilità o allettate e che quindi non possono recarsi in un centro vaccinale, è necessario contattare il proprio medico di base.

Rinnovo pertanto l’invito alle persone ultraottantenni (compresi i nati nel 1941) ad aderire alla campagna di vaccinale-

Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800 894 545 al quale rivolgersi per ricevere informazioni più dettagliate o consultare direttamente il sito di Regione Lombardia al seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid

Torna all'inizio dei contenuti