CORONAVIRUS: comunicato del Sindaco del 23/11/2020

Notizie, Coronavirus    23/11/2020

I nostri concittadini positivi sono 152  di cui 16 ricoverati in ospedale e 10 in RSA del territorio; 180 sono i concittadini in quarantena e permangono in isolamento fiduciario.

In questi ultimi 2 giorni sono 20 le persone positive che hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo e 8 hanno terminato il periodo di quarantena obbligatorio.

I dati, come sempre, sono ricavati dal portale ufficiale del Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana.

Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.

Non usciamo se non per motivi di salute, lavoro e di reali necessità. Chiediamoci sempre se è proprio indispensabile o posso aspettare e uscire qualche volta in meno.

Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo in piena emergenza.

Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:

meno di 10 anni       n. 3

da 10 a 20 anni        n. 8