EMERGENZA UCRAINA – DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE “ PIATTAFORMA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO DI SOSTENTAMENTO”

Notizie, Notizie, Servizi alla persona, Notizie, Sos Ucraina    3/05/2022

È attiva la piattaforma sul sito del Dipartimento della Protezione Civile che consente ai profughi provenienti dall’Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento pari a 300 euro a persona al mese per adulto e a un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni al seguito. 

Per accedere alla piattaforma e richiedere il contributo è necessario collegarsi al seguente link

Il contributo sarà erogato a coloro che hanno presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea, presso la Questura.

Il beneficio economico è destinato a chi ha trovato una sistemazione autonoma, anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti ed è riconosciuto per un massimo di tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea.

Cosa serve per presentare la domanda?

  • Codice fiscale rilasciato  dalla Questura in fase di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea;
  • Un indirizzo e-mail;
  • Un numero di telefono cellulare.

 La richiesta del contributo può avvenire entro il 30 settembre 2022

Per problemi durante la compilazione della domanda potrete contattare il supporto tecnico all’indirizzo e-mail apps@protezionecivile.it

Per eventuale supporto nella presentazione della richiesta telefonare al numero 02-97263202 – Ufficio Servizi alla Persona.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Vademecum.

Torna all'inizio dei contenuti