Chiusura vicolo San Gregorio per lavori di rifacimento rete acquedotto

Chiusura al traffico veicolare in vicolo San Gregorio dal 10 al 22 giugno dalle ore 8 alle ore 18, come da ordinanza n. 20

Data:

06 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

A seguito di indagini sulla rete dell’acquedotto e della fognatura eseguite da CAP Holding Spa, si rendono necessari lavori di rifacimento della rete di distribuzione dell’acqua potabile e di impermeabilizzazione della rete fognaria in alcuni tratti delle vie Marinoni e San Gregorio.
I lavori iniziati su piazza S. Giorgio e via Marinoni lunedì 27/05/2024 continueranno in vicolo San gregorio a partire da lunedì 10 giugno. La chiusura della vicolo al traffico veicolare è prevista dalle ore 8.00 alle ore 18,00 e sarà permesso il transito pedonale.

La durata massima dei lavori, salvo rilevanti imprevisti, è quantificata in 12 giorni di calendario. La strada sarà comunque percorribile dalle ore 18,00 alle ore 8,00 del giorno successivo e i giorni di sabato e domenica.
È stata inoltre richiesto alla ditta esecutrice dei lavori, di mettere sempre in sicurezza gli scavi alla fine di ogni giornata lavorativa, chiudendoli con uno strato di asfalto o, se impossibilitati, posando piastre di acciaio che garantiscano la percorrenza veicolare in tranquillità.
E' stato chiesto sia CAP Holding in qualità di committente dei lavori sia alla ditta esecutrice che i lavori siano conclusi nel più breve tempo possibile e su questo vigileremo attentamente.
Al fine di velocizzare le lavorazioni sarà creata anche un’area di cantiere con l’occupazione di 4 parcheggi in Piazza Giorgio.

Si avvisano quindi i cittadini che dalle ore 08,00 alle ore 18,00 dal giorno 10.06.2024 al giorno 22.06.2024 si svolgeranno lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto in vicolo San Gregorio, disponendo quanto segue:

• in p.zza San Giorgio il DIVIETO DI SOSTA 0/24 nei 4 parcheggi fronte Basilica per la creazione in sicurezza dell’area di cantiere;
  • in vicolo San Gregorio, dall'intersezione con Piazza San Giorgio l’istituzione della CHIUSURA AL TRAFFICO veicolare, nonché l’istituzione temporanea di divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli.
  • la possibilità di il transito pedonale per i residenti.

Settore Tecnico

Comune di Cuggiono, Piazza XXV Aprile, 4, Cuggiono, Milano, Lombardia, 20012, Italia

Email: areatecnica@comune.cuggiono.mi.it
Email: comune.cuggiono@postecert.it