Open day per i vaccini antinfluenzali

Date e orari per i prossimi appuntamenti

Data:

18 ottobre 2024

Descrizione

La vaccinazione antinfluenzale è la difesa più efficace contro la diffusione dell'influenza e le sue complicanze. Vaccinandosi si fa diminuire la circolazione del virus e quindi il numero delle persone che possono infettarsi, proteggendo così anche chi è gravemente immunodepresso.

Vaccinarsi, quindi, non è solo una scelta personale, ma un atto di responsabilità verso chi ci vive accanto.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita per diverse categorie a rischio, che comprendono:

• Cittadini di età pari o superiore a 60 anni
  • Donne in qualsiasi trimestre della gravidanza
  • Cittadini affetti da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze da influenza
  • Familiari e contatti di persone ad alto rischio di complicanze
  • Lavoratori a rischio, come insegnanti, personale sanitario e forze dell'ordine.

Gli Open day organizzati nelle giornate del 26 e 27 ottobre, 09 e 10 novembre e 23 e 24 novembre si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 c/o le Case di Comunità di:

• Casa di Comunità di Cuggiono – Via Rossetti, 3
  • Casa di Comunità di Legnano – via Canazza, 1
  • Casa di Comunità di Magenta – Via Al Donatore di Sangue, 50
  • Casa di Comunità di Abbiategrasso – P.zza Mussi, 1

Per accedere agli open day è necessaria la PRENOTAZIONE al link https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/ cliccando sul bottone “Vaccinazione antinfluenzale”.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

• chiedi al tuo medico/pediatra o al tuo farmacista
  • a partire dal 01/10/2024 prenota un appuntamento su www.prenotasalute.regione.lombardia.it/sito
  • a partire dal 04/11/2024 la vaccinazione antinfluenzale sarà offerta gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età o condizioni di rischio.

Si allega comunicazione di ASST.

Settore Amministrativo

Comune di Cuggiono, Piazza XXV Aprile, 4, Cuggiono, Milano, Lombardia, 20012, Italia

Email: segreteria@comune.cuggiono.mi.it
Email: comune.cuggiono@postecert.it