VACCINAZIONE COVID-19 IN LOMBARDIA PER ULTRA-OTTANTENNI (compresi i nati nel 1941) – AGGIORNAMENTI

Notizie, Notizie, Servizi alla persona    2/03/2021

Ai cittadini che hanno già provveduto alla prenotazione della vaccinazione anti-Covid, nell’attesa che Regione Lombardia fornisca loro dettagli dell’appuntamento, si forniscono di seguito alcune informazioni utili:

• presentarsi con la Tessera Sanitaria;
  • la vaccinazione sarà applicata sulla parte alta del braccio, si consiglia di indossare indumenti comodi;
  • per ridurre i tempi di attesa presentarsi con i moduli qui allegati già compilati e firmati; nel caso di eventuali problemi nella compilazione, il cittadino potrà chiedere aiuto a un familiare, al proprio medico di medicina generale ed al farmacista (si ricorda di prestare particolare attenzione alle informazioni sanitarie: patologie e farmaci).

Segnaliamo inoltre i seguenti servizi comunali di supporto:

Ufficio Servizi alla Persona e Ufficio Protocollo del Municipio per stampa modulistica e compilazione dati anagrafici: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 10.30;

Azzurra Soccorso per l’accompagnamento al centro vaccinale previa prenotazione da concordare contattando il recapito 02/97240032 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 11.00 (in caso di numerose richieste sarà data la priorità a persone sole e prive di automezzo proprio).

I centri vaccinali del territorio sono stati individuati presso gli ospedali di Legnano, Magenta e, da giovedì 4 marzo, anche Cuggiono, ove saranno effettuati circa 160 vaccini al giorno.

Per coloro che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale, è possibile prenotarsi tramite il sito: vaccinazionicovid.servizirl.it (informazioni al call center gratuito 800 894 545).