Villa Annoni sotto le stelle

L’artista Stefano Marangon ha realizzato uno startrail nel parco di villa Annoni.

Lo startrail è una tecnica fotografica di grande impatto visivo, capace di immortalare il moto terrestre e catturare le scie di stelle nel cielo notturno. Il classico startrail è quello che raffigura un punto luminoso in centro e tanti cerchi di luce concentrici che si espandono, come quando si lancia un sasso in un lago e le onde si propagano in ogni direzione.

L’intuizione di fare uno startrail in un paese sottoposto ad inquinamento luminoso ha richiesto uno sforzo creativo.

Per arrivare al risultato sono occorse 4 sere durante le quali l’autore ha eseguito 500 scatti da 45 secondi e altri scatti da un minuto. Solo 130 fotografie sono risultate utili a raggiungere lo scopo.

L’effetto è decisamente affascinante, la nostra Villa Annoni al centro delle nostre amate e care stelle.

L’amministrazione Comunale  ringrazia il Sig. Stefano Marangon per la gentile concessione di poter inserire il suo lavoro artistico all’interno del sito comunale.