COMUNE DI CUGGIONO
Città Metropolitana di Milano
COMUNICATO STAMPA
OLTRE 550 GRAMMI DI COCAINA, SEQUESTRATI DA UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA LOCALE IN VIA DON ANGELO FERRARIO, A CASTELLETTO DI CUGGIONO
Una pattuglia della Polizia Locale di Cuggiono, giovedì 18 luglio, pomeriggio, nel corso del quotidiano controllo del territorio, in via don Angelo Ferrario, a Castelletto di Cuggiono, grazie alla perspicacia degli Agenti ha trovato, nascosto all’interno di un campo coltivato a granturco, oltre 500 grammi di cocaina, divisa in diverse confezioni, pronta per essere preparata in numerosissime dosi.
Lo stupefacente è stato sequestrato e messo a disposizione della Magistratura, unitamente ad altri oggetti rinvenuti quali armi da taglio, cellulari ed apparecchiature elettroniche.
Sono in corso indagini per identificare i responsabili, che al momento dell’intervento si sono dileguati, e ricostruire così i canali di approvvigionamento della cocaina.
L’area in via don Angelo Ferrario, luogo del ritrovamento pomeridiano, è stata oggetto di segnalazione da parte degli abitanti e degli agricoltori ed è frequentemente sorvegliata dalle forze dell’ordine.
Con questo sequestro che toglie dal mercato un ingente quantitativo di stupefacente, è evidente l’importanza del presidio del territorio, giacché il sequestro è una delle cose più temute dagli spacciatori e contribuisce concretamente alla lotta al consumo di droga.
Di sicuro non è stato risolto il problema dello spaccio, ma di certo è stato dato un segnale che il territorio è sorvegliato.
Un grande plauso va alla Polizia Locale che in questi mesi sta effettuando un ottmo lavoro, che sta iniziando a dare i suoi frutti.