Polizia
Dettagli dell'argomento
Nel giorno di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, il Comando di Cuggiono presenta i principali dati riguardanti l'operatività del 2024.
Oltre alle classiche tematiche dell'educazione stradale, quest'anno verranno affrontati i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, il cui contrasto è un dovere di tutti.
Il Comando di Polizia Locale si occupa delle attività di polizia amministrativa, polizia giudiziaria, pubblica sicurezza e sicurezza urbana.
Gli scritti difensivi al Sindaco costituiscono una richiesta di riesame del verbale, mediante il quale si attiva una forma di tutela in sede amministrativa.
Segnalazione di problematiche relative a tematiche di competenza del Comando di Polizia Locale.
Occupazioni di spazi ed aree pubbliche a carattere temporaneo, che riguardano piccoli lavori di durata non superiore a sei giorni.
Occupazioni di spazi ed aree pubbliche a carattere temporaneo, che per motivi contingibili ed urgenti richiedono una occupazione immediata.
Occupazioni di spazi ed aree pubbliche a carattere temporaneo, per manifestazioni, iniziative e/o attività particolari.
Occupazioni di spazi ed aree pubbliche a carattere temporaneo, aventi una durata non inferiore a sei giorni e non superiore ad un anno solare.
Occupazioni di spazi ed aree pubbliche a carattere permanente, aventi una durata non inferiore ad un anno solare.
La persona che ha ricevuto una cartella esattoriale od una ingiunzione di pagamento per conto del Comune di Cuggiono può chiedere il discarico totale o parziale della medesima.
Il debitore che versa in condizioni economiche disagiate ha possibilità di essere ammesso al pagamento in forma rateale della sanzione amministrativa pecuniaria.
L'interessato, che ha effettuato un erroneo pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria, può chiedere il rimborso della somma non dovuta.
A seguito di un incidente stradale avvenuto sul territorio di Cuggiono e rilevato dalla Polizia Locale è possibile richiedere copia della relazione di incidente.
Gli eventi di cui sopra, in luogo pubblico, possono svolgersi solo previo preavviso di almeno dieci giorni al Comando di Polizia Locale.
Chiunque ospita o fornisce alloggio ad un cittadino extracomunitario ha l'obbligo di darne comunicazione scritta entro 48 ore all'Autorità locale di Pubblica Sicurezza.
Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un periodo superiore ad un mese, l’uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso, ha l’obbligo di presentare la comunicazione.
Il Contrassegno per persone in condizioni di disabilità è un'autorizzazione rilasciata dal Comune di residenza che permette di sostare nelle aree a ciò riservate.
Il rilascio di una ordinanza di modifica della viabilità viene concesso a chiunque ne faccia richiesta motivata, corredata dalla necessaria documentazione.
L’installazione di uno specchio parabolico ad una intersezione stradale può rivelarsi utili ai fini del miglioramento della circolazione stradale.
L’installazione di uno specchio parabolico comporta una manomissione e una occupazione di suolo pubblico e come tale deve essere autorizzata dal Comune.
L'apertura di un accesso o passo carrabile su strada è autorizzata in tutti i casi in cui è necessario il transito dei veicoli fra una sede stradale pubblica ed uno spazio privato.
Il servizio permette di pagare online i preavvisi di accertamento e le violazioni notificate o contestate dalla Polizia Locale.
Nel giorno di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, il Comando di Cuggiono presenta i principali dati riguardanti l'operatività del 2024.
Oltre alle classiche tematiche dell'educazione stradale, quest'anno verranno affrontati i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Deliberazione della Giunta Comunale di approvazione delle tariffe per l'anno 2025 relative ai servizi di competenza del Comando di Polizia Locale.
Un fine settimana all'insegna della sicurezza stradale grazie al "Progetto SMART 2024" finanziato da Regione Lombardia.
Rivenute dalla Polizia Locale 4 biciclette risultate oggetto di furto, rintracciati i proprietari ai quali verranno restituiti i veicoli.
Ultimati i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale del Campo Scuola per l'educazione stradale presso la Scuola primaria Anna Maria Mozzoni.
Oltre 550 grammi di cocaina, sequestrati da una pattuglia della Polizia Locale in via Don Angelo Ferrario, a Castelletto di Cuggiono.
Entra nella sezione per prendere visione del Regolamento per la videosorveglianza comunale e consultare i suoi documenti.
Consulta il documento Regolamento per l'attività di acconciatore, disponibile in formato PDF
Disponibile un allegato nei formati PDF
Consulta il documento Regolamento per l'autonoleggio e il suo allegato
Entra nella sezione per prendere visione del Regolamento per il commercio in aree pubbliche e consultare i suoi documenti.
Consulta il documento Regolamento per gli esercizi pubblici, disponibile in formato PDF
Disponibile un allegato nei formati PDF
Consulta il documento Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale - legge 160/2019 - decorrenza 1 gennaio 2021, disponibile in formato PDF
Consulta il documento Regolamento per il canone unico di mercato e il suo allegato