Comunicazione di Aemme Linea Ambiente per i rifiuti

Indicazioni per esposizione rifiuti

Data:

26 giugno 2026

Immagine principale

Descrizione

A fronte dell’aumento delle temperature, con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza dei propri operatori che lavorano all’aperto, AEMME - Linea Ambiente attiverà il Protocollo Calore su tutti i territori dei Comuni serviti.

Nello specifico:

  •  Le attività di raccolta rifiuti e svuotamento dei cestini stradali saranno anticipate, con inizio alle ore 5:00 del mattino
  •  Dalle ore 12:30 alle ore 16:00 sarà sospesa qualsiasi attività di raccolta in aree all’aperto

Data la situazione contingente e nell’ottica di preservare il decoro urbano, si chiede ai cittadini il pieno rispetto dei nuovi orari di esposizione dei rifiuti: in caso contrario, il ritiro di sacchi e bidoni slitterà alla successiva giornata prevista a calendario.

Si ricorda, inoltre, che costituisce buona norma - soprattutto nei periodi come questo in cui le temperature elevate favoriscono la formazione di larve e la diffusione di cattivi odori- provvedere a lavare accuratamente contenitori e cassonetti dopo ogni svuotamento, ponendo particolare

attenzione a quelli adibiti ai rifiuti organici.

A cura di

Settore Amministrativo

Comune di Cuggiono, Piazza XXV Aprile, 4, Cuggiono, Milano, Lombardia, 20012, Italia

Telefono: 02/972631
Email: segreteria@comune.cuggiono.mi.it
Email: comune.cuggiono@postecert.it

Pagina aggiornata il 26/06/2026