Si informa la cittadinanza che l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con ASST Ovest Milanese, promuove una campagna di screening e sensibilizzazione sulla prevenzione cardiovascolare.
Domenica 8 novembre 2026, presso la Sala Consiliare in Villa Annoni, dalle ore 14,30 si terrà un incontro informativo con la presenza del Dott. Turato, Direttore della riabilitazione cardiorespiratoria dell'Ospedale di Cuggiono.
A seguire, dalle 15,30 alle 17,00, presso il Centro Sociale in Villa Annoni, i cittadini potranno partecipare ad uno screening gratuito. Sarà possibile effettuare:
- Misurazione pressione arteriosa
- Rilevazione saturazione ossigeno
- Controllo glicemia capillare
- Elettrocardiogramma (ECG)
È richiesta la prenotazione obbligatoria per sottoporsi all'elettrocardiogramma (ECG), che dovrà essere effettuata esclusivamente per via telefonica contattando l’Ufficio Servizi alla Persona al numero 02/97263229. Le prenotazioni saranno raccolte dal 26 al 30 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.