Certificato Destinazione Urbanistica (C.D.U.)

Servizio attivo

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (spesso chiamato semplicemente C.D.U.) consiste in un documento rilasciato dall'Ufficio tecnico che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili

A chi è rivolto

Il Certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato a proprietari dell'area in questione, notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.

Come fare

Compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte allegando i documenti richiesti

Cosa serve

Ogni richiesta di certificazione urbanistica deve essere compilata in ogni sua parte e può riguardare un singolo mappale o gruppi di mappali (anche se localizzati su fogli catastali diversi);

Alla richiesta devono essere allegati:

  • esatta individuazione del/i mappale/i: elementi in possesso del richiedente che consentano l’esatta individuazione del mappale (es: estratto di mappa catastale, stralcio dell’atto di proprietà, ecc…);
  • marca da bollo del valore di € 16,00 da apporre sul modello cartaceo;
  • ricevuta del versamento dei “diritti di segreteria”;
  • n. 1 marca da bollo (€ 16,00) al rilascio del certificato (Non è necessaria nei casi di esenzione bollo ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia.);

La richiesta dovrà essere consegnata al protocollo comunale.

Cosa si ottiene

Certificato di destinazione urbanistica

Tempi e scadenze

Il Certificato di Destinazione Urbanistica viene rilasciato dal Comune entro 30 giorni dalla presentazione della domanda

Costi

  • n. 1 marca da bollo da € 16,00 applicata alla domanda di certificato;
  • n. 1 marca da bollo da € 16,00 al rilascio del certificato (Non è necessaria nei casi di esenzione bollo ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia.);
  • diritti di segreteria pari a € 23,00 UNA SOLA PARICELLA; € 40,00 SINO A TRE PARTICELLE SU UN UNICO FOGLIO DI MAPPA; € 70,00 SINO A TRE PARTICELLE SU PIU' FOGLI DI MAPPA; € 16,00 PER OGNI PARTICELLA IN PIU' OLTRE ALLE TRE

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Settore Tecnico

Comune di Cuggiono, Piazza XXV Aprile, 4, Cuggiono, Milano, Lombardia, 20012, Italia

Telefono: 02/972631
Email: areatecnica@comune.cuggiono.mi.it
Email: comune.cuggiono@postecert.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/03/2024