Residenza
Dettagli dell'argomento
Chiunque ospita o fornisce alloggio ad un cittadino extracomunitario ha l'obbligo di darne comunicazione scritta entro 48 ore all'Autorità locale di Pubblica Sicurezza.
Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un periodo superiore ad un mese, l’uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso, ha l’obbligo di presentare la comunicazione.
L’installazione di uno specchio parabolico ad una intersezione stradale può rivelarsi utili ai fini del miglioramento della circolazione stradale.
L’installazione di uno specchio parabolico comporta una manomissione e una occupazione di suolo pubblico e come tale deve essere autorizzata dal Comune.
L'apertura di un accesso o passo carrabile su strada è autorizzata in tutti i casi in cui è necessario il transito dei veicoli fra una sede stradale pubblica ed uno spazio privato.
Il servizio si occupa di rilasciare l’attribuzione di un numero civico che identifica l’accesso su area di circolazione aperta al pubblico che ne sia sprovvisto, previa compilazione di un modulo di richiesta
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Le dichiarazioni anagrafiche di trasferimento di residenza da un altro comune, dall’estero o verso l’estero, nonché le dichiarazioni di cambiamento di abitazione all’interno dello stesso comune vanno effettuate nel termine di 20 giorni
Regolamento per la celebrazione di matrimoni/unioni civili